RIPARTIAMO INSIEME CON IL SUPERBONUS!!
Con il Decreto Rilancio, il governo ha previsto di incentivare l’efficentamento dei nostri immobili con un aumento della detrazione fiscale fino al 110% della spesa.
Potrà essere utilizzato sia nelle singole abitazioni sia in condominio dal 1°luglio 2020 al 31 dicembre 2021. “Sono coperti dall’incentivo tutti i lavori già previsti per l’eco e il sisma bonus, con l’aggiunta di due tipologie importanti: il fotovoltaico e l’acquisto di accumulatori e colonnine ricarica per auto elettriche”.
Quindi per infissi, impianti di condizionamento, caldaie ma anche dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda o climatizzazione.
La novità importante è che per usufruire del superbonus, ci sono diverse possibilità: “il contribuente può utilizzare per sé il credito d’imposta e quindi, per esempio, se ha fatto lavori per 20mila euro disporrà di un credito di 22mila euro e potrà pagare per 5 anni 4.400 euro di tasse in meno. Oppure trasferire alla ditta il credito (di fatto non pagando i lavori), che lo userà a sua volta per incassarlo subito trasferendolo a un’impresa più grande o a una banca, oppure lo terrà per sé per pagare meno tasse”. Se, invece, l’impresa non volesse accettare il credito corrispondente, il privato potrà girarlo ad una banca.
Qui l’elenco dei lavori che si possono detrarre.
Contattaci per approfondire insieme!