In questa edizione della manifestazione internazionale tra le più prestigiose e impattanti nel campo dell’architettura, abbiamo avuto il piacere e la responsabilità di portare il nostro contributo. Grazie a Rebelarchitette, co-curatrici del Padiglione Italia – Comunità Resilienti a La Biennale di Venezia, siamo state inserite tra le 137 #architetteitaliane selezionate a rappresentare la professionalità femminile.
Mai come in questo periodo il tema della gender equality è stato così sentito a tutti i livelli e in particolare in questa Biennale rivolta più ai temi sociali ed al mondo che non a se stessa come di consueto: disintossicare l’architettura e la realtà dalle ineguaglianze di genere e favorire la diversità e l’inclusione.
Abbiamo sempre considerato un plusvalore far emergere nel nostro lavoro un approccio che deriva oltre che dalla nostra competenza tecnica anche dal nostro genere, non considerandolo limitativo ma diverso ed empatico.
L’appello è ad un impegno globale a supportare questi temi e la parità di genere nella società, nelle professioni e nella nostra in particolare.